Menu
Logo

L'ISTINTO PER L'INNOVAZIONE CERTIFICATA.

Vuoi maggiori informazioni?
Scarica il company profile
Wood Beton, è un punto di riferimento autorevole nella produzione di strutture e sistemi costruttivi industrializzati misti legno-calcestruzzo, perché crede nell’evoluzione continua che, negli anni, ha portato a intensificare la produzione sia nel campo residenziale che in quello delle grandi opere.

Realtà fatta di tecnici, ingegneri, designer, architetti e commerciali spinti ad andare oltre i cliché nella continua ricerca di costruire qualcosa di migliore. Questa attitudine è diventata un valore assoluto, una predisposizione al cambiamento a tutto tondo con un servizio chiavi in mano. Quello di Wood Beton è un modello aziendale che si traduce nell’equazione: nuove idee uguale evoluzione continua. Dal primo brevetto per il sistema legno misto-calcestruzzo, sono nati altri sistemi unici prefabbricati e certificati. Sistemi che hanno innovato radicalmente componenti, performance, tempi e processi costruttivi.

I NOSTRI NUMERI
200.000 MQ
CAPACITÀ PRODUTTIVA
100.000 MQ
AREA PRODUTTIVA
100
EDIFICI REALIZZATI ALL’ANNO
dipendenti totali
100
stabilimenti produttivi
3
settori di business
4
richieste di preventivo
700 anno

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI e i nostri brevetti

Avere brevetti ci identifica sul mercato come un’azienda INNOVATRICE, capace di dar vita a prodotti certificati, unici e rivoluzionari per il mondo dell’edilizia.
I brevetti dimostrano l’alto livello di qualità, specializzazione e capacità tecnologica della nostra azienda, elevandone l’immagine positiva e accrescendo la sua posizione di forza sul mercato. Infatti brevettare un prodotto significa aver investito in risorse umane e tecnologiche, con studi approfonditi e analisi di settore al fine di migliorare le performance di un edificio, attraverso l’impiego di questi prodotti brevettati.

ETA

È una valutazione tecnica positiva che certifica la conformità del prodotto, conferisce il diritto ad avere il marchio CE e a proporre il prodotto su tutto il mercato europeo. L’ETA attesta l’avanguardia e l’alta qualità dell’intero edificio.

SOA

La Certificazione SOA è un’ attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori con importo maggiore a € 150.000,00. Wood Beton opera nella categoria OG1 e OS32 – Classifica VIII.

PEFC

La certificazione di Catena di Custodia PEFC garantisce che il legno utilizzato per la realizzazione dei nostri prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile, in linea con i rigidi requisiti ambientali, sociali ed economici.

S.A.L.E.

un protocollo che consente ai nostri committenti di accedere a specifiche linee di mutui per il settore delle costruzioni in bioedilizia presso i maggiori Istituti di Credito e stipulare polizze assicurative scoppio incendio e grandi rischi a condizioni agevolate.

S.A.L.E. +

È un’estensione del protocollo S.A.L.E. che garantisce la nostra esperienza, affidabilità e capacità tecnica-organizzativa per la gestione di commesse considerate complesse (come, per esempio, edifici con un numero di piani fuori terra superiore o uguale a tre).

ISO 14001:2015

Tale certificazione attesta che la nostra azienda lavora utilizzando con efficacia un proprio Sistema di Gestione Ambientale interno, con pratiche di protezione dell’ambiente, che prevengono l’inquinamento e che riducono i rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

ISO 45001:2018

La ISO 45001:2018 certifica la conformità del nostro Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro: i nostri luoghi di lavoro sono sicuri e salubri e prevengono lesioni e malattie correlate al lavoro.

RHINOCEROS WALL® (Patent Pending)

2018 – Brevetto per sistema costruttivo prefabbricato, altamente innovativo, che permette di adeguare sismicamente gli edifici e di riqualificare gli immobili dal punto di vista impiantistico ed energetico, senza alcuna necessità di effettuare interventi invasivi sulla struttura esistente – Spatti Giovanni

EASY STEP®

05.09.2012 – Brevetto n. 1395046 “Struttura prefabbricata per vani scala, ascensori, montacarichi e simili, e metodo di montaggio di una struttura prefabbricata” – Spatti Giovanni – Wood Beton spa

HOOK®

30.05.2011 – Brevetto n. 1388556 “Pannello di copertura per tetti, struttura di tetto e relativo metodo di posa” – trade name HOOK – Spatti Giovanni – Wood Beton spa

ARIA®

30.08.2010 – Brevetto n. 1378347 “Struttura edilizia a microclima controllato e metodo di climatizzazione di una struttura edilizia”- trade name ARIA – Spatti Giovanni e Biancon Gian Francesco – Wood Beton spa e Policase srl

PREPANEL/PREPANEL EVOLUZIONE/PRECONNECT®

1997 1262771 “Solaio a struttura mista legno-calcestruzzo a piastre completamente prefabbricate in stabilimento con l’intradosso della soletta a vista come soffitto ed avente diversi gradi di finitura” – Spatti Giovanni – Wood Beton spa

SOLAIO WOOD BETON®

1994 1242842 “Solaio misto legno-cls con monoliticità tra i due materiali ottenuta tramite l’innesto del calcestruzzo o altro materiale in cavità di forma generica predisposte all’estradosso della trave in legno” – trade name SOLAIO WOOD

Luglio 8 2020

Wood Beton a Klimahouse 2020

Anche quest’anno Wood Beton parteciperà a Klimahouse

Luglio 8 2020

Wood Beton vince Klimahouse Trend 2019 – Categoria Timely

Anche quest’anno Wood Beton si aggiudica il prestigioso premio Klimahouse Trend 2019 – categoria Timel