Menu
Logo

PERCHÈ LA CASA È IL SOGNO DI UNA VITA.

Vuoi maggiori informazioni?
Scarica il nostro catalogo case

Una casa Wood Beton è la scelta ideale per chi desidera un’abitazione che guarda al futuro: basso impatto ambientale, notevole risparmio sui costi di gestione, elevata sicurezza e comfort, certezza dei tempi e dei costi di costruzione. Il tutto ottenibile grazie all’impiego di tecnologie costruttive innovative.

Case
Palazzine
Come si realizza una casa woodbeton?

Una casa Wood Beton è un habitat a misura di aspettativa, personalizzabile nelle dimensioni e nelle finiture, in linea con la più classica tradizione italiana ispirata, da sempre, all’unicità della propria abitazione.


01
Nr. 01
OFFERTA

Sulla base del progetto architettonico redatto da un professionista (Architetto, Ingegnere o Geometra), il nostro team elabora un’offerta ad hoc per il Cliente, in grado di assecondare ogni specifica richiesta. Il preventivo può riguardare la sola struttura, un grezzo avanzato, o un intervento chiavi in mano completo d’impianti e finiture. Già in questa fase, realizziamo un pre-dimensionamento a livello strutturale dell’abitazione, al fine di elaborare un preventivo preciso, che permette di comunicare al Cliente, costi e tempistiche certe.

02
Nr. 02
PROGETTAZIONE ESECUTIVA

La casa inizia a prendere forma.
I nostri tecnici realizzano un progetto esecutivo dettagliato, stabilendo attraverso precisi calcoli, la dimensione e la posizione degli elementi strutturali. L’obiettivo è quello di verificare che, dal punto di vista progettuale, tutte le norme di sicurezza e stabilità, siano rispettate. In questa fase vengono sviluppate, inoltre, le diverse stratigrafie al fine di ottenere il miglior risultato termico e acustico. Nel caso di un’abitazione “chiavi in mano”, studiamo anche impianti e finiture.

03
Nr. 03
PROGETTAZIONE COSTRUTTIVA

Il progetto architettonico viene ingegnerizzato, il nostro Ufficio Tecnico realizza gli elaborati grafici per la successiva fase produttiva con l’impiego di programmi come AutoCAD e HSB che permettono di riportare esattamente le dimensioni geometriche dell’elemento da prefabbricare (pareti, solai, copertura). In questa fase realizziamo anche la modellazione sismica del progetto e i disegni costruttivi, le relazioni di calcolo, il piano di manutenzione e le certificazioni dei materiali che verranno poi consegnate al Cliente.

04
Nr. 04
PRODUZIONE

La realizzazione delle pareti, dei solai e della copertura avviene nel nostro stabilimento con l’impiego di Macchine a Controllo Numerico, dove, gli operai lavorano in condizioni ideali, in estrema sicurezza e tranquillità. Un prodotto prefabbricato presenta, quindi, livelli di qualità difficilmente ottenibili in cantiere.

05
Nr. 05
MONTAGGIO

Dopo la prefabbricazione degli elementi in stabilimento, ha inizio il montaggio in cantiere: dal piano terra al tetto. Questa fase avviene in assoluta sicurezza: tutte le operazioni si svolgono con pochi operatori a terra, e sono sufficienti soltanto due persone per la movimentazione e il fissaggio dei pannelli. Tutto questo comporta una notevole riduzione dei tempi di costruzione e dei costi di realizzazione. Il cantiere, con noi, diventa semplicemente un’area di assemblaggio, con grandi vantaggi per il Cliente e gli operai.

06
Nr. 06
FINITURE E CONSEGNA

Nel caso di un’abitazione “chiavi in mano”, la parte finale del lavoro riguarda la realizzazione degli impianti e delle finiture scelte dal Cliente, per rendere la propria casa unica nel suo genere. Così, grazie all’impiego di tecnologie costruttive industrializzate, un team di montaggio specializzato e un assoluto controllo della filiera, Wood Beton realizza un’abitazione a regola d’arte.


RICHIEDI ORA
IL TUO PREVENTIVO
SCEGLI COME VORRESTI LA TUA CASA.