WOOD BETON VINCE KLIMAHOUSE TREND 2019 – CATEGORIA TIMELY

Il premio è stato consegnato in occasione della cerimonia ufficiale di Klimahouse il 23 gennaio.

Anche quest’anno Wood Beton si aggiudica il prestigioso premio Klimahouse Trend 2019 – categoria Timely, il premio di Fiera Bolzano all’eccellenza delle aziende espositrici che hanno maggiormente dimostrato capacità di innovare, rafforzare e migliorare il mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’ambiente costruito.

In occasione della fiera, Wood Beton ha presentato BE THREE*, un innovativo sistema costruttivo a secco, in grado di realizzare strutture iperstatiche, vantaggiose dal punto di vista sismico. BE THREE, nello specifico, prevede l’uso di tamponamenti e solai in legno abbinati a telai in calcestruzzo armato ad alta resistenza, collegati con piastre in acciaio.

Sono davvero felice che anche quest’anno la nostra azienda abbia conquistato questo importante risultatoracconta Giovanni Spatti, AD di Wood Beton e ideatore della tecnologia. “Il sistema BE THREE arriva dall’esperienza costruttiva di Camuna Prefabbricati; un’esperienza che si è evoluta e si è trasformata in un prodotto che mixa perfettamente tre elementi, acciaio, legno e calcestruzzo e che porta sul mercato una soluzione assolutamente al passo con i tempi.

BE THREE avrà grandi campi di applicazione, dal residenziale al terziario, passando per gli edifici a più piani. Si tratta di un sistema altamente ecosostenibile, che permette, se richiesto, la reversibilità degli edifici, procedendo alla smontabilità delle strutture stesse.

L’ottimizzazione dell’uso dei materiali e l’eliminazione degli scarti in cantiere uniti ai tempi e costi certi già in fase progettuale, al basso consumo energetico in fase di realizzazione e alla elevata resistenza sismica completano i plus di questo strepitoso sistema costruttivo” conclude Spatti.

 

*Patent Pending