Premiazione Padiglione Angola

In occasione del BIE Day, la Giornata del Bureau International des Expositions, si sono tenute le premiazioni dei padiglioni dei Paesi partecipanti a Expo 2015.

Il padiglione dell’Angola, che ha elaborato il tema di Expo Milano 2015 con l’obiettivo di trasmettere tutta la cultura e l’anima della nazione africana attraverso la ricchezza e la diversità delle sue tradizioni culinarie, è il vincitore del primo premio assoluto dei “Class Expo pavilion heritage awards“.

Il padiglione, realizzato da Wood Beton, è stato dunque premiato per lo sviluppo del tema proposto (la donna, in veste di madre e nutrice, l’albero sacro del Baobab, fonte di vita e sostentamento e il cibo, che rappresenta la storia e il futuro) e per l’efficacia dei contenuti innovativi e l’esperienza coinvolgente e interattiva.

La giuria ha definito il padiglione dell’Angola come un “padiglione che ha segnato una svolta e che lascia la migliore eredità, in termini di impatto, interesse, cambiamento delle abitudini di consumo e rispetto per il pianeta”.

La premiazione è avvenuta all’interno dell’Unicredit Pavilion, a Milano, edificio anch’esso realizzato dalla nostra azienda e recentemente inaugurato.