Premiazione L’Albero della Vita

Il 30 giugno 2015 si è tenuta, presso la Fiera di Brescia, l’Assemblea Generale dell’Associazione Industriale Bresciana, con la partecipazione del Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che ha affiancato il Presidente AIB, Marco Bonometti, nella premiazione delle eccellenze bresciane artefici del simbolo di Expo 2015.

A ritirare il premio, per la Wood Beton Spa, l’ing. Giovanni Spatti, colui che ha giocato un ruolo determinante nella definizione dell’impostazione strutturale dell’Albero della Vita (permettendo di risparmiare circa 350.000 kg di acciaio), nell’individuazione della tecnologia di produzione degli elementi in legno lamellare a doppia curvatura e con torsione lungo l’asse, nell’ingegnerizzazione e nell’ideazione dei sistemi e dei dispositivi di montaggio, nonché nell’esecuzione del montaggio stesso.

Il numero uno di Confindustria si è complimentato con le imprese facenti parte del Consorzio Orgoglio Brescia, lodando il coraggio che hanno dimostrato realizzando “il simbolo dell’orgoglio di Expo, dell’Italia e di Brescia”.