Concorso di idee

La società WOOD BETON SPA bandisce un “Concorso di Idee” per promuovere la progettazione di abitazioni modulari. Termina il 30 settembre 2017.

Il Gruppo
L’evoluzione prende forma.

Il Gruppo nasce nel 1953 come azienda esclusivamente improntata al commercio di legname per l'edilizia ma, nel tempo, anticipa le esigenze del mercato e si dota di una struttura tecnica per fornire un servizio sempre più completo. E’ nel corso degli anni '80 che i solai e le coperture, oltre ad assolvere alle loro funzioni strutturali, diventano elementi di notevole pregio per l’edilizia: a tal proposito, nel rispetto degli ambiti normativi, si comincia a progettare, disegnare, produrre ed in ultimo a posare l’intera struttura in legno.
Nasce così nel 1989 la Wood Beton S.p.a, azienda con forte spirito di innovazione proiettata verso lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie nell’ambito delle strutture miste legno-calcestruzzo, delle grandi strutture in legno lamellare e degli edifici ad alto risparmio energetico.

Stabilimenti

WOOD BETON SPA

La WOOD BETON SPA nasce nel 1989. E’ un’azienda con forte spirito di innovazione proiettata verso lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie nell’ambito delle strutture miste legno-calcestruzzo, delle grandi strutture in legno lamellare e degli edifici ad alto risparmio energetico.

NULLI SRL

Vigo Nulli, classe 1927, fonda nel 1953 la NULLI, azienda esclusivamente improntata al commercio di legname per l'edilizia. Durante gli anni, e anticipando le esigenze del mercato, si dota di una struttura tecnica per fornire un servizio sempre più completo, occupandosi di progettazione, produzione e posa di coperture in legno.

NULLI MILANO SRL

Nel 1993 nasce la NULLI MILANO, con lo scopo di inserirsi in modo capillare nel mercato di Milano, Pavia, Como, Varese e Monza Brianza. L’azienda si occupa della realizzazione di coperture e strutture in legno, dalla piccola veranda alla struttura di grandi dimensioni, con l'impiego di uno studio tecnico di progettazione altamente specializzato e lavorazioni ad elevata tecnologia.

WB FACTORY SRL

Nel 2014 Wood Beton dà vita alla WBFACTORY. Azienda che realizza camere e bagni prefabbricati per alberghi. In questa situazione Wood Beton è stata messo alla prova su una nuova esigenza: creare una fabbrica, definire la movimentazione dei moduli mediante sistemi meccanizzati, stabilire il numero di postazioni di lavoro e le risorse umane necessarie, i tempi delle singole attività e gli eventuali turni di lavoro.

CAMUNA PREFABBRICATI

Camuna Prefabbricati, con sede in Valle Camonica, nasce nel lontano 1956. L’azienda si occupa della prefabbricazione e della posa di prodotti in c.a.p. e in c.a.v., operando principalmente in quattro settori: prefabbricati industriali, civili, cimiteriali e speciali. L’unità produttiva, situata a Berzo Inferiore (Bs), occupa una superficie di 40.000 mq, di cui 15.000 coperti.