Klimahouse 2018

Wood Beton S.p.a di Iseo (BS) sarà presente a Klimahouse 2018 di Bolzano, l’evento fieristico per l’edilizia sostenibile, dal 24 al 27 gennaio, presso lo stand B08/06, settore AB.

La giuria
Concorso di idee

La giuria sarà composta dal Direttore Tecnico, nonché Titolare di Wood Beton Spa, l’Ing. Giovanni Spatti, da un rappresentanti del Politecnico di Torino, uno del Politecnico di Milano e uno dell’Università degli Studi di Brescia, da un rappresentante dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia e uno dell’ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia.

La giuria si riunirà Lunedì 18 Dicembre alle ore 9.00, presso la sede di Wood Beton Spa.

I vincitori, e le modalità di premiazione, verranno comunicati Gennaio, a seguito delle festività natalizie.

Concorso di idee
Progetta una "Casa Smart Domus Plus".

La società WOOD BETON SPA bandisce un “Concorso di Idee” per promuovere la progettazione di abitazioni modulari, che possano interpretare le necesssità di un nucleo familiare, con le relative esigenze di spazio, ambienti e distribuzione funzionale.

La selezione mira ad individuare soluzioni progettuali, volte all’ideazione di residenze, da realizzarsi con le tecnologie costruttive industrializzate a secco. Le scelte tecnologiche e la conformazione distributiva degli edifici oggetto della progettazione da proporsi dovranno necessariamente porsi come rispettosi della qualità ambientale e favorire il contenimento dei consumi energetici, sia in fase di produzione/montaggio e nel successivo step di gestione ed esercizio, ponendo la massima attenzione al sistema involucro/impianto.

Le proposte dovranno affrontare ed approfondire l’aspetto costruttivo, estetico, funzionale ed organizzativo, promuovendo un modo abitativo sostenibile e di qualità.

Data scadenza

30 settembre 2017

Requisiti

Vedi file allegato

Patrocinio


Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia
Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggi, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Brescia

Allegati

Tutta la documentazione è disponibile qui in basso

Elaborati e documentazione

Informazioni e requisiti

Bando concorso Idee Casa Smart Domus.

Download .PDF (318 Kb)

Allegati tecnici

Schede tecniche prodotti e disegni DWG dei particolari.

Download .ZIP (3 Mb)

Iscrizione al concorso

Le iscrizioni sono chiuse.