X-ARIA®

Il doppio vantaggio.

X-ARIA® è un nuovo prodotto che unisce i vantaggi di due sistemi costruttivi già affermati sul mercato: i pannelli Xlam e la nostra parete Aria®.

Si tratta di un prodotto prefabbricato, caratterizzato da una parete in Xlam, completata da una caldana esterna in calcestruzzo, previa interposizione di una intercapedine ventilata.

X-ARIA® può essere utilizzato sia per realizzare pareti che coperture, e aggiunge ai vantaggi tipici dei sistemi costruttivi Xlam e Aria® , quali qualità controllata, ottimo isolamento termico ed acustico, minimizzazione dell’uso dei materiali, sicurezza in caso di sisma e di incendio, riduzione die tempi di montaggio e del personale in cantiere, minimizzazione degli scarti e, quindi, riduzione dei costi dell’edificio.

Per le predisposizioni impiantistiche, le pareti sono completate internamente con contropareti in cartongesso, mentre la finitura esterna  è  a scelta del cliente.

Punti di forza

  • Quando il layout distributivo in pianta si presenta particolarmente articolato, una soluzione con pannelli portanti in Xlam può essere più ottimale rispetto a quella con una parete intelaiata: con X-ARIA® questo può essere ottenuto senza rinunciare ai vantaggi della caldana esterna di calcestruzzo;
  • La caldana di calcestruzzo esterna garantisce maggiore sicurezza e protezione della parete;
  • La caldana esterna consente l’applicazione di qualsiasi tipo di finitura esterna, creando un piano di appoggio già connesso alla parete portante Xlam.