Concorso di idee

La giuria si riunirà Lunedì 18 Dicembre alle ore 9.00, presso la sede di Wood Beton Spa.

Easy Step®

Questa è evoluzione.

Easy Step® è la scala prefabbricata autoportante brevettata da Wood Beton, che trova possibilità di utilizzo con i più recenti sistemi costruttivi, quali il sistema X-lam ed il sistema ARIA®.

Le pareti di vano scala e ascensore, preassemblate in stabilimento, vengono predisposte con le necessarie connessioni metalliche per la successiva applicazione dei gradini in legno lamellare, operazione direttamente svolta in cantiere, senza dover ricorrere a casseri e getti armati e senza la necessità di erigere dei ponteggi. Tra la prima estremità di fissaggio dei gradini ed il relativo pannello è inoltre interposta una piastra di appoggio in neoprene, che facilita la regolazione dell’inclinazione del gradino e funge da taglio acustico.

Con Easy Step® si ha sempre la certezza di ottenere un risultato di alta qualità, infatti il processo produttivo è controllato in ogni sua fase.

Caratteristiche generali

Nata durante la realizzazione del progetto di ricostruzione de L’Aquila al fine di ridurre i tempi di sviluppo del cantiere, Easy Step® è una struttura prefabbricata che comprende una pluralità di pannelli meccanicamente associati tra loro e disposti a formare una struttura chiusa e cava in modo da delimitare un vano ascensore di forma tubolare avente estensione prevalente verticale.

Le scale preassemblate Easy Step®, i cui pannelli sono realizzati con legno proveniente da riforestazione, possono essere modulate nelle forme e nelle dimensioni e personalizzati nelle finiture per soddisfare tutte le esigenze del committente

L’assenza di un ponteggio comporta un notevole risparmio di tempo e denaro dal momento che lo spazio a disposizione in un vano scala è esiguo e quindi il montaggio di un ponteggio è particolarmente costoso e complicato, oltre al guadagno in termini di sicurezza che è notevole.

Una tecnologia innovativa che va nella direzione della semplificazione del cantiere, assicurando il massimo della qualità a costi competitivi.

Profilo

Edilizia industrializzata

Le scale preassemblate Easy Step® sono interamente realizzate in azienda, con un processo produttivo controllato passo passo per assicurare al committente il massimo della qualità nel rispetto del progetto originale.

Rapidità e Sicurezza in cantiere

Il vano scala Easy Step® non necessita di casseri e viene trasportato in cantiere già assemblato e pronto per essere rapidamente calato dall’alto e inserito nel volume di contenimento previsto per l’utilizzo finale, garantendo quindi il massimo della sicurezza.

Risparmio

Easy Step® non necessita di ponteggi ed è quindi immediato il risparmio in termini di tempo, denaro e di esposizione al rischio del lavoratore.

Flessibilità

Ogni vano scala Easy Step® è realizzato a partire da un progetto accurato che risponde nelle forme e nelle dimensioni alle esigenze del committente.

Finiture personalizzabili

Dal marmo, al parquet, dal vetro alla ceramica, la flessibilità di Easy Step® si traduce anche nella più ampia offerta di finiture, tra cui il cliente può scegliere secondo il suo stile e il budget di spesa.

Rispetto per l’ambiente

Le scale preassemblate Easy Step® sono amiche dell’ambiente: i moduli sono realizzati con legno proveniente da riforestazione e, molto importante, sono riciclabili al 100%.

Realizzazioni

Villa privata

San Felice sul Panaro (MO)

Villa privata

Gratacasolo (BS)