Costa Verde Residence - Clusane d'Iseo (BS)

Un oasi di relax in riva al Lago di Iseo

Un luogo piacevole, dove godere di pace e tranquillità.

A Clusane, sulle rive del Lago di Iseo, Wood Beton ha realizzato, su progetto architettonico dell’Ing. Gheza e del Geom. Zilberti, 48 unità abitative, da utilizzare come casa-vacanze.

Il complesso è suddiviso in sei stecche, ognuna comprendente 8 unità: si tratta di monolocali, bilocali e trilocali, posti su un unico livello, interamente prefabbricati e realizzati in X-lam, con copertura Preconnect® a due falde, che presenta una parte inclinata e una parte piana, sopra la quale è stato posizionato il tetto verde.

Tutti gli appartamenti sono dotati di terrazzini che si affacciano sul grande parco e le schiere di casette sono collegate da pergolati che si confondono con il paesaggio.

Le abitazioni sono dotate di ogni comfort così da soddisfare anche le aspettative dei clienti più esigenti, e sono state realizzate con materiali fonoassorbenti per garantire il massimo del silenzio, riscaldamento e climatizzazione autonomi.

La scelta di ricorrere alla prefabbricazione e all’impiego dell’X-LAM ha consentito di ridurre gli scarti e i rifiuti di cantiere, minimizzando l’impatto ambientale, nel pieno rispetto della natura circostante. Inoltre il legno ha permesso di ottenere un elevato comfort abitativo, assicurando al tempo stesso un’ottima qualità degli spazi interni.
Dunque, un ambiente perfetto, sano e sicuro e costruito in tempi brevi: la scelta di una struttura prefabbricata in legno ha garantito agli operatori del settore grande rapidità di produzione e di montaggio dei fabbricati, permettendo loro di mettere in funzione l’attività turistica secondo le tempistiche concordate.

Sistemi costruttivi utilizzati